Calcolo Calorie Giornaliere

Il calcolatore delle calorie giornaliere permette di calcolare, secondo una formula scientifica, il consumo giornaliero di calorie del nostro corpo secondo vari parametri come ad esempio l'età, il sesso, l'altezza ed il peso .

Il fabbisogno di calorie dipende anche dal tipo di attività. Se non svolgi attività fisica devi far riferimento al tuo lavoro ed al tuo stile di vita. Per esempio il lavoro della casalinga equivale ad una attività fisica moderata da 3 a 5 giorni a settimana. Il calcolatore restituisce due valori: il FABBISOGNO CALORICO GIORNALIERO che rappresenta il consumo totale di calorie in un giorno e tiene conto anche dell'attività svolta e le CALORIE GIORNALIERE MINIME che rappresentano il solo fabbisogno di calorie quotidiano in assenza di qualsiasi attività.


Fabbisogno Calorico Giornaliero

0.0

Calorie Giornaliere Minime

0.0

Mantenere il peso forma

Le calorie bruciate devono essere confrontate con le calorie introdotte con il cibo. Se tutte le calorie introdotte vengono completamente bruciate non ci sarà accumulo di grasso e, quindi, il proprio peso corporeo rimarrà stabile. Se ogni giorni bruci meno calorie di quelle assunte il tuo peso aumenterà.